ORARI

Sede di Vinovo

lunedì – venerdì: 9:00-12:30/15:30-19:30 sabato: 9:30-12:30

domenica chiuso​

 

Sede di Castagnole P.te

lunedì, martedì e giovedì: 16.00/19.00

mercoledì e venerdì: 9.30/12.30

Via S. Desiderio n. 30 – 10048 Vinovo (TO)

Tel: 011.9653736

Per urgenze: 366.4158707

E-mail: iportici@iporticivet.it

 

Via Alfieri n. 12 – 10060 Castagnole P.te (TO)

Tel:  351.8873959

E-mail: castagnole@iporticivet.it

 

P.I: 11286510018


facebook
instagram
logo-small
Conoscere e Prevenire questa è la cura!
Medicina Preventiva
Veterinarioambulatorio veterinariopronto soccorso veterinario

facebook
instagram

Cookie & Privacy Policy

webidoo-logofooter

Farmed by WEBIDOO / Photo by Alex Giannakos

ambulatorio veterinario

 

Vi presentiamo il nostro staff

Dott. Gabriele Grippo - Direttore Sanitario

Dott. Gabriele Grippo - Direttore Sanitario

Direttore Sanitario della struttura è il Dottor Gabriele Grippo. Nel 2007 consegue la laurea a pieni voti presso la facoltà di Medicina Veterinaria di Grugliasco (TO) con tesi in Parassitologia e intraprende la libera professione, collaborando con ambulatori e cliniche di Torino e provincia.

 

Nel 2009 esercita la professione di medico di Terapia Intensiva presso l’Ospedale Veterinario della Facoltà di Medicina Veterinaria di Grugliasco, esperienza cui fa seguito, dal 2010 al 2017, quella di medico di Pronto Soccorso presso la stessa struttura.

Specialista in Anestesiologia, con particolare interesse all’anestesia gassosa, si occupa di Medicina d’Urgenza e Terapia Intensiva, Medicina Interna e Odontostomatologia veterinaria. Nel 2015, in collaborazione con il Dottor Giuseppe Faranda, apre a Vinovo (To) l’Ambulatorio Veterinario I Portici.

Staff ambulatorio veterinario i portici
instagram

Dott. Giuseppe Faranda

Dott. Giuseppe Faranda

Nel 2009 si laurea con lode in Medicina Veterinaria con una tesi in Cardiologia del cane e del gatto. Il Dottor Giuseppe Faranda effettua attività pratiche di tirocinio all’interno di cliniche e ambulatori in provincia di Torino, oltre a uno stage di tre mesi a Murcia, in Spagna, in materia di Diagnostica per immagini, Cardiologia e Chirurgia. Successivamente intraprende l’attività di medico d’urgenza presso l’Ospedale Veterinario della Facoltà di Medicina Veterinaria di Grugliasco.

Dopo un’esperienza triennale in Pronto Soccorso Veterinario, si trasferisce in Francia dove opera per un anno presso una clinica di emergenze veterinarie in Costa Azzurra e, successivamente, presso una Clinica Veterinaria del Dipartimento del Var.

Nel 2015 apre l’Ambulatorio Veterinario I Portici a Vinovo, in collaborazione con il Dottor Gabriele Grippo. Dal 2016 al 2019 è stato membro del Consiglio direttivo del SOVEP (Società Veterinari Piemontesi). Si occupa prevalentemente di Medicina Interna, Medicina Preventiva, Diagnostica per immagini, Chirurgia e Riproduzione. Inoltre dal 2019 è formatore e divulgatore social media, in particolare sul canale Instagram.

Dott. Dott.ssa Eleonora Facchinelli

Dott.ssa Eleonora Facchinelli

Collaboratrice dell’Ambulatorio Veterinario I Portici è la Dottoressa Eleonora Facchinelli. Nel 2013 si laurea con lode presso la Facoltà di Medicina Veterinaria di Grugliasco, con una tesi in Virologia ed Epidemiologia. Dopo aver effettuato alcuni tirocini pratici in ambulatori e cliniche del Canavese, svolge numerosi workshop, corsi e seminari specialistici. Dal 2016 intraprende l’attività professionale all’interno dell’Ambulatorio I Portici. Particolare interesse per Medicina Interna, Citologia, Oncologia clinica, Oftalmologia e Dermatologia.  

Dott.ssa Roberta Passarini

Dott. Dott.ssa Eleonora Facchinelli

La Dottoressa Roberta Passarini si laurea a pieni voti nel 2017 presso la Facolta’ di Medicina Veterinaria di Grugliasco con una tesi incentrata sullo studio del tumore mammario nel cane.
Dopo esperienze di collaborazione con Ambulatori della Provincia di Torino, inizia il suo percorso lavorativo a “I Portici” di Vinovo ad ottobre 2019, grazie ad una borsa lavoro per giovani talenti erogata dall’Ente Nazionale di Previdenza e Assistenza Veterinari. Al team dell’Ambulatorio apporta le sue conoscenze nella Medicina Preventiva, nella Medicina Interna e di Laboratorio.
Particolare interesse per la Neurologia, disciplina nella quale é attualmente impegnata in corsi specialistici.

Dott. Dott.ssa Eleonora Facchinelli

Dott.ssa Elisa Busso

La Dottoressa Elisa Busso si laurea nell’Autunno del 2019 con una tesi nel settore della  Riproduzione e Neonatologia del Cane e del Gatto presso la Facoltà di Medicina Veterinaria di Grugliasco (TO). Effettua attività pratiche di tirocinio presso alcune cliniche ed ambulatori delle province di Torino e Cuneo. Collabora con diversi specialisti nell’ambito della riproduzione del cane e del gatto a livello nazionale ed internazionale. 
Da sempre appassionata alle tematiche dell’etologia, della cinofilia e dell’allevamento, la ritroviamo a solcare i più importanti ring espositivi cinofili di bellezza a livello europeo e a frequentare corsi di formazione cinotecnica.
Attualmente si dedica ad approfondire le sue conoscenze in particolare nei settori della Riproduzione, del Comportamento e della Chirurgia dei piccoli animali.

Dott. Matteo Serpieri

Dott. Dott.ssa Eleonora Facchinelli

Il dottor Matteo Serpieri si laurea a pieni voti nell'estate del 2020 presso la Facoltà di Medicina Veterinaria di Grugliasco (To) con una tesi nell'ambito dell'Anestesiologia e Medicina degli animali selvatici.
Dopo aver effettuato tirocini in ambulatori e cliniche ed aver partecipato a diversi convegni e seminari, entra a far parte del team dell'Ambulatorio I Portici di Vinovo nel febbraio 2021. 
Particolare interesse per l'Anestesiologia, la Medicina d'urgenza e la Clinica medica di animali esotici.

animali domestici

 

Collaboratori specialisti

Dott. Andrea Bovero – Cardiologia ed ecografia specialistica

Dott.ssa Francesca Gattino – Oncologia e chemioterapia

Dott.ssa Cristina Giordano – Oftalmologia

Dott.ssa Donatella Lotti – Neurologia

Dott. Matteo Olimpo – Ortopedia

Dott. Diego Rendini – Medicina comportamentale

 

Dott. Dott.ssa Francesca Gattino
2divdrag-img-testo-slide-zoomchild20190610044857
2divdrag-img-testo-slide-zoomchild20190708061056

Dott.ssa Francesca Gattino

Dott. Diego Rendini​

Dott. Andrea Bovero​

Laureata in Medicina Veterinaria a Torino nel 2008, consegue nel 2012 il Master di II livello in Oncologia Veterinaria all'Università di Pisa. Membro delle Società Italiane ed Europee di Oncologia, dopo collaborazioni con gli Ospedali Universitari di Torino e Valencia (Spagna), è attualmente referente del servizio di Oncologia dell'Ospedal VetHospital di Firenze.

 

Laureato nel 2000 presso l’università di Torino con il massimo dei voti. Nel 2001 effettua l’internship di medicina interna e cardiologia. Da  marzo 2018 è consulente per la medicina interna e la cardiologia presso numerose strutture veterinarie del Nord Ovest del  Piemonte. Nel 2019 ha conseguito laCeCEV. Esaminatore ufficiale per le cardiopatie congenite (FSA). Possibilità di effettuare esami  Holter  e Holter Ufficiali.

 

Laureato nel 2003 in Medicina Veterinaria a Torino, nel 2007 consegue il Master in “Medicina Comportamentale degli Animali d’Affezione” presso l’Università di Pisa. Dopo un periodo di perfezionamento in Etologia Clinica a Barcellona (Spagna), dal 2009 è docente e relatore presso le Università di Pisa e Torino (dove dal 2014 è anche referente per la Medicina Comportamentale).

 

 

I nostri pazienti

gattogattocagnolino gattinocane
Create Website with flazio.com | Free and Easy Website Builder